Recinzioni mobili: velocità e praticità di (ri)utilizzo
I pannelli da recinzioni mobili o cosiddetti “da cantiere” sono una tipologia di recinzione che consente di delimitare temporaneamente un’area. In altre parole, hanno la funzione di regolamentare ed impedire, per ragioni di sicurezza, l’accesso a persone non autorizzate in un’area circoscritta, come può essere un cantiere edile, dove i pericoli sono a portata di mano.
A seconda delle esigenze, trovano spazio anche in altri settori, infatti, possono essere utilizzate per segnalare zone di pericolo all’interno delle aziende; zone interdette al passaggio di pedoni e veicoli, come strade, piazze e parcheggi. Oppure per sbarrare gli accessi durante gli eventi o per delimitare strumentazioni o macchinari pericolosi.
Il grande vantaggio delle Recinzioni mobili è che possono essere assemblate e smontate in un batter d’occhio, per questo rappresentano la soluzione ideale in numerosi contesti oltre ai cantieri.
La recinzione mobile può essere realizzata con diversi materiali, ciascuno con caratteristiche differenti: le nostre Recinzioni mobili sono pannelli modulari di rete metallica elettrosaldata zincata lunghi 3,30 metri e alti 2 metri, con cornice tubolare e gancio laterale di collegamento. Questi vengono installati su dei basamenti in calcestruzzo, dotati di fori per il collegamento e il posizionamento dei pannelli. Sono rapidi da installare e resistenti agli agenti atmosferici. Da non sottovalutare anche la possibilità di riutilizzo della recinzione.
Visita il catalogo per vedere i dettagli delle nostre Recinzioni Mobili, clicca qui