La versatilità del Grigliato
Oggi parliamo di un prodotto molto utilizzato nelle aree commerciali e industriali per la sua solidità e gradevolezza estetica: il Grigliato.
Si tratta di pannelli da recinzione modulari elettrosaldati in acciaio zincato a caldo aventi lunghezza 2 metri, altezza da 93 a 198 cm, a maglie rettangolari 62×132 mm unite tramite elettrofusione.
Il grigliato per essere installato deve essere fissato alle apposite piantane di sostegno mediante dado e bullone anti-svitamento.
Le piantane possono essere da tassellare o da inghisare. Nel primo caso comprendono una piastra, già saldata, con 2 fori di fissaggio al muretto con tasselli.
Al contrario, le piantane da inghisare non hanno la piastra poiché devono essere “affogate” nel cemento o terreno.
E’ semplice da installare?
La risposta è si, bisogna tener conto sia della quantità di materiale necessario per costruire la recinzione. Ovvero, occorre considerare sia la quantità di pannelli necessari + 1 piantana finale e 2 bulloni con dadi per ogni piantana. Sia dell’altezza della piantana in funzione della tipologia. Per esempio, se ho necessità della piantana con piastra, l’altezza di quest’ultima dovrà essere pressoché uguale all’altezza del pannello. Al contrario, se la devo inghisare, la piantana dovrà essere più alta del pannello.
In definitiva, grazie alla sua versatilità consigliamo il grigliato ogni qualvolta si ricerca robustezza, trasparenza ed estetica in una recinzione destinata tipicamente ad un uso industriale, commerciale, nei parcheggi o negli edifici scolastici.
Visita il catalogo per vedere le caratteristiche del grigliato, clicca qui